In vista della Giornata delle Malattie Rare, promossa per il 28 febbraio 2014 da UNIAMO Federazione Malattie Rare onlus per l’Italia, segnaliamo lo spettacolo organizzato a favore di Alyn Hospital di Gerusalemme lunedì 17 febbraio 2014 al Teatro Franco Parenti di Milano, via Pier Lombardo 14:
INFANT EYES
Arti contemporanee in scena per Alyn
SUL PALCO
Ideazione e produzione: Ivan Bert
Musica dal vivo di Architorti
Soundscape di Marco Gentile e Ivan Bert
Passo a due di Raphael Bianco
con Francesca Ossola e Alberto Cisello
della Compagnia Egri Bianco Danza
Voce narrante di Stefania Ugomari Di Blas
Presenta: Elisa Marinoni
Oggetti scenici: Laboratorio Zanzara
Messa in scena: Alberto Oliva
Ricognizione artistica: Philippe Daverio
Con la partecipazione straordinaria di Fabrizio Gifuni e Gigio Alberti
Gli artisti si ebiscono a titolo gratuito
Lo spettacolo INFANT EYES è a favore di Alyn Hospital di Gerusalemme, un centro di riabilitazione per bambini e adolescenti di tutte le origini, religioni ed etnie. Una serata piacevole e densa di suggestioni artistiche, di sostegno a una istituzione di alto valore umanitario e all’avanguardia nel campo della ricerca.
Info e prenotazioni:
Laura 3356034947 – Rosana 3803238234 – Silvia 3381668587 – www.sostienialyn.it
LA SERATA
Infant Eyes è il cambio di prospettiva, da piccolo a grande, dal punto di vista di un bambino a quello di un adulto, tra lontano e vicino, tra invisibile e quasi insormontabile. Così ci piace raccontare Alyn: un luogo dove anche il piccolo diventa grande.
I protagonisti della serata svilupperanno un percorso tra musica, prosa e danza traendo ispirazione dai quadri di tre artisti contemporanei: Nicola Bolaffi, Barbara Nahmad, Tobia Ravà. Lo storico dell’arte Philippe Daverio consegnerà al pubblico la chiave interpretativa dei quadri messi a disposizione dalla Ermanno Tedeschi Gallery.
La Dr. Maurit Beeri, Direttore Generale di Alyn, ci farà l’onore di essere presente alla serata per illustrare l’ospedale e il suo operato.
Guarda il video promo della serata sul canale YouTube “Infant Eyes” (offerto da Alice Barrese – regia di Simona Risi).
Come per il 2013, il ricavato della vendita delle opere e l’incasso della serata saranno interamente devoluti a favore di Alyn Hospital di Gerusalemme.
IL PROGETTO
Alyn Hospital di Gerusalemme è un riferimento a livello mondiale. Unico esempio in Medio Oriente di struttura riabilitativa per casi particolarmente gravi, opera in modo specifico nella riabilitazione di bambini affetti da gravi disabilità motorie, cognitive e comportamentali, di origine genetica e da traumi: terapie personalizzate, ricerca scientifica all’avanguardia e operatori specializzati, che lavorano con amore e passione, fanno di Alyn Hospital un’eccellenza.
SOSTENIAMO ALYN! www.alyn.org
Cassa Risparmio di Venezia CARIVE
IBAN: IT 43 L063 4502 0001 0000 0010 470 – Associazione “AMICI DI ALYN”
Ringraziamo l’Associazione RES Ricerca Educazione Scienza per averci invitato a sostenere lo spettacolo in favore dell’Alyn Hospital.
La Redazione 100 classi